Lo studio

Ecografie, Eco Color Doppler e radiologia odontoiatrica a Frosinone

Risonanza Magnetica articolare aperta

La risonanza magnetica è una metodica che utilizza onde radio a campi magnetici e pertanto non presenta rischio di radiazioni ionizzanti.
La RM è di rilevante importanza nella valutazione diagnostica delle patologie muscolo-scheletriche fornendo informazioni che altre metodiche diagnostiche non possono fornire.
A riguardo il nostro centro garantisce un servizio sempre puntuale, all’insegna dell’innovazione e del continuo aggiornamento dello staff medico e delle apparecchiature. 
La Risonanza Magnetica aperta presente nella struttura permette di effettuare esami delle piccole e grandi articolazioni . L'esame viene effettuato senza che il paziente debba essere inserito nella gantry ed è particolarmente indicato per i pazienti affetti da claustrofobia che non riescono ad effettuare esami in apparecchiature tradizionali.

Ecografia ed Eco Color Doppler

L'ecografia è un importante metodica nella Diagnostica per Immagini ed è considerato un esame di prima istanza. 
È utile nello studio e valutazioni di problematiche riguardanti diversi distretti corporei, l’ apparato muscolo scheletrico, oltre che nell'ostetricia e ginecologia.
Ecografia con color Doppler è un tipo di ecografia che sfrutta il principio fisico dell'effetto Doppler. 
Viene utilizzato per l'analisi del flusso ematico attraverso il monitoraggio dei vasi sanguigni dei vari distretti anatomici. Permette la diagnosi e il monitoraggio di affezioni vascolari e cardiache, come aneurismi, trombosi, stenosi insufficienza venosa e arteriosa.

Mammografia e prevenzione 

La mammografia e l’ ecografia mammaria sono considerati gli esami principali per la prevenzione del cancro al seno. 
 Tali esami possono essere eseguiti sia per il controllo e valutazione dello stato di salute della mammella, o come test di screening. 
In questo ambito, nella struttura la competenza e l’esperienza di medici e tecnici si unisono all’ efficacia di macchinari all’ avanguardia.
Il centro mette a disposizione delle proprie clienti la possibilità di effettuare pacchetti promozionali comprendenti mammografia ed ecografia mammaria a prezzi vantaggiosi e brevi tempi d’attesa.
Macchina per Mammografia allo studio Radvision a Ceccano
Macchina per radiologia odontoiatrica allo studio Radvision a Ceccano

Radiologia Odontoiatrica

L' ortopantomografia o ortopanormanica ci fornisce dati riguardanti i denti, le radici dentarie, le parti ossee di sostegno, le articolazioni temporomandibolari e sulle eventuali patologie connesse.
La teleradiografia o telecranio con studio cefalometrico è uno degli esami fondamentali in ortodonzia e ci permette di studiare l'equilibrio delle posizioni di denti e mascelle rispetto alle strutture ossee craniche e i tessuti molli del profilo. 
La stratigrafia dell’ ATM invece ci permette di studiare l’articolazione temporomandibolare in rapporto alla corretta posizione ed escursione dei condili mandibolari.

Monitoraggio Holter Pressorio e Cardiaco
 
L' Elettrocardiogramma dinamico di Holter è la registrazione continua dell’ ECG nelle 24 ore e si ottiene mediante l' applicazione di elettrodi al torace registrando i dati su un piccolo registratore portatile che viene consegnato al paziente e si può così registrare tutta l’ attività elettrica del cuore e correlarla con gli eventuali sintomi.
Il monitoraggio pressorio delle 24 ore (Holter Pressorio o ABPM) è un test  che consente di registrare la pressione arteriosa continuativamente per 24 ore, mediante un piccolo apparecchio che viene  fissato in vita con una cintura. Entrambi gli esami non sono esami invasivi  e non comportano alcun rischio per il paziente.

MOC

La MOC, ovvero Mineralometria Ossea Computerizzata, è una tecnica di diagnostica che permette di misurare la densità ossea e verificare eventuali patologie dovute a disturbi di calcificazione e/o osteoporosi. 
L'esame, non invasivo, non richiede alcuna preparazione ed è indicato a tutti i soggetti a rischio di osteoporosi o disturbi delle ossa come le donne che hanno compiuto i 65 anni di età, persone che assumono regolarmente farmaci come cortisonici e immunosoppressori e altri soggetti considerati a rischio.

Prenota il tuo esame  allo 0775 603796 - 0775 601187

Share by: